Termini e Condizioni

SPEDIZIONI

Una volta terminato il vostro acquisto e confermato dal nostro sistema, varrà erogato il vostro ordine. I tempi medi della Consegna Standard dalla presa in carico da parte di Esperides Shop variano da 2 a 4 GIORNI lavorativi per destinazione Italia. Le tempistiche variano a seconda della difficoltà del raggiungimento del destinatario.

L'imballaggio utilizzato sarà idoneo al trasporto di bottiglie di vetro e prodotti delicati, per evitare danneggiamento ai prodotti stessi.

RESI

Esperides Shop ti consente di ripensare al tuo acquisto e di restituire l'articolo acquistato, senza doverne specificare il motivo, scrivendo una mail a esperidesmilano@gmail.com fino al termine di 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna. Una volta espressa la volontà di restituire il prodotto, il reso dovrà essere effettuato a carico del consumatore entro e non oltre 14 giorni.

I resi potranno essere eseguiti solo nel caso che i prodotti siano integri, non danneggiati, sia nella struttura, sia nella estetica (esempio etichetta bagnata). Inoltre il prodotto dovrà essere non deve essere stato aperto.

Una volta ricevuto l'articolo reso, il rimborso da parte della Esperides Shop avverrà entro e non oltre i 14 giorni.

Casi particolari: le esclusioni dal diritto di recesso

Il Codice del consumo, all’art. 59, prevede che vi siano alcune fattispecie di acquisti a distanza per i quali resta del tutto escluso il diritto di recesso.

Nella categorizzazione indicata dalla legge si ritrova, in via esemplificativa:

  • la fornitura di beni personalizzati o confezionati su misura;
  • la fornitura di beni deteriorabili;
  • la fornitura di beni sigillati che, per motivi di sicurezza o di salute, non si prestano alla loro restituzione dopo l’apertura;
  • la fornitura di bevande alcoliche il cui prezzo, concordato, sia legato a fluttuazioni di mercato e la cui consegna non possa avvenire prima di 30 giorni;
  • la fornitura di giornali, riviste e periodici;
  • la fornitura di video/audio/software consegnati sigillati e che siano stati aperti;
  • i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori di riparazione o manutenzione.